Pancafit

pancafit

Per contrastare il mal di schiena ed i dolori articolari, migliorando il proprio benessere.

Una postura corretta e bilanciata è l'espressione di un buon equilibrio muscolare e articolare.


A CHI E' UTILE UN TRATTAMENTO CHINESIOLOGICO CON PANCAFIT?

A tutte le persone che a causa di tensioni muscolari, stress etc. soffrono dei più svariati disturbi, (cervicalgie, lombalgie, lombosciatalgie, dolenzie alle spalle, alle mani, crampi, rigidità alle anche, artrosi, protrusioni discali, ernie discali, ecc.).

Agli adolescenti
Per correggere errate posture e combattere l'instaurarsi dei paramorfismi e dimorfismi (dorso curvo, atteggiamento scoliotico ginocchio valgo ecc.).

Agli atleti
Per innalzare le performances, ridurre il rischio d'infortuni e combattere le problematiche specifiche di ciascuna disciplina sportiva.

A tutti coloro desiderano migliorare il proprio benessere fisico, raggiungendo un senso di leggerezza e libertà di movimento, che migliora la qualità della vita. Le sedute chinesiologiche con Pancafit®, permettono di mettere in atto L'ALLUNGAMENTO GLOBALE DECOMPENSATO, uno stretching fatto in postura corretta senza permettere "compensi", cioè quei meccanismi che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni. I muscoli sono collegati l'uno con l'altro tramite le fasce e il tessuto connettivo. Quando anche un solo muscolo per qualche ragione si accorcia (scarso movimento, traumi, tensioni, stress, dolore, eccesso di movimento, posture scorrette, etc.), esso provoca un'azione sull'intera catena muscolare, creando atteggiamenti posturali scorretti che svincolano dalla volontà e dalla coscienza del soggetto, instaurando dolori e limitazioni di movimento.

Usufruendo delle sedute chinesiologiche con Pancafit®, si raggiungerà un elevato stato di rilassamento e leggerezza, grazie anche agli esercizi respiratori proposti, atti a utilizzare correttamente il diaframma toracico.