NAET

naet

NAET è un metodo naturale per il trattamento delle intolleranze alimentari e ambientali non invasivo, non prevede l’uso di medicinali.

Il metodo NAET viene applicato attraverso la stimolazione di alcuni punti di digitopressione posti a lato della colonna vertebrale.


Con questa tecnica si riprogramma l’erronea risposta del sistema nervoso e del sistema immunitario alle sostanze cui il soggetto risulta ipersensibile.

Naet è utile a tutte le persone che presentano un’ipersensibilità a qualche sostanza, sia alimentare sia ambientale.

L’intolleranza può quindi riguardare qualche alimento, i pollini, gli acari della polvere, il pelo degli animali, i tessuti ecc. La rilevazione delle sostanze cui il soggetto è intollerante avviene con un semplice test chinesiologico nell’ambito della seduta. Se il cervello considera la sostanza una minaccia per il corpo, ordinerà al sistema immunitario di mobilitare le sue difese per combattere l’invasione, con l’effetto di avere una reazione abnorme quando l’organismo si trova in corrispondenza con tali sostanze. Il trattamento Naet interviene in questo circolo vizioso di causa-effetto, facendo si che la sostanza non sia più percepita dal cervello come aggressiva e conseguentemente annullando le inappropriate reazioni di difesa messe in atto dal sistema nervoso alla presunta aggressione.

Naet tratta le intolleranze e i sintomi che ne derivano, aiutando in maniera rapida ed efficace a ristabilire l’equilibrio energetico del sistema nervoso e del sistema immunitario.